GUARIGIONE

 

  Home

  chi sono 

  Radiestesia applicata

  Pensieri

Ogni sintomo, sia fisico che mentale, è un messaggio dell’anima e quando si riesce ad interpretarlo e a renderne consapevole la persona che chiede aiuto, si ottengono dei risultati importanti dal punto di vista della guarigione; e si ottengono anche degli effetti singolari: si vedono le persone trasformate per aver compreso……. Ma questo è l’atto finale di una comprensione già maturata a cui bastava poco per essere completa; in effetti di solito ciò avviene con soggetti che hanno avuto modo di meditare sulla sofferenza per qualche tempo chiedendosi il perché di tutto ciò e facendo un certo esame di coscienza.
 
Infatti, eccettuando le cause karmike, sono del parere che la malattia sia normalmente dovuta a qualche errore comportamentale; tuttavia la maggior parte degli individui non comprende ciò e si rivolge al medico o al guaritore demandando a lui la responsabilità di guarirli.

Il compito più importante del guaritore, a mio avviso, è cercare di far comprendere l’errore o gli errori commessi e aprire la porta della Guarigione, cercando di conciliare il contrasto interiore e di favorire perciò l’evoluzione e l’espansione di coscienza del soggetto. 

La pratica professionale medica si basa fondamentalmente sulla patologia; ed è invero superfluo dire che la patologia ha costruito la medicina moderna e l’ha salvata dal ristagno medioevale. Ma la patologia tratta soltanto dei risultati finali complessivi del processo della malattia, e non ci può illuminare sulle cause che operavano prima che i cambiamenti patologici cominciassero a manifestarsi, e questi cambiamenti appartengono presumibilmente alla sfera della Radiestesia.” (Dott. Aubrey Westlake)