RIMEDI PER LA CIRCOLAZIONE

 

 

  Home

  Guarigione

  Radiestesia applicata

  Pensieri

 

 

 Applicazioni Erboristiche

 Rubia Tinctorum.pdf

 

 

Nella ns. società occidentale si riscontrano con frequenza problemi metabolici e circolatori dovuti ad una alimentazione eccessiva ed inadeguata per la presenza di cibi raffinati e depauperati di gran parte dei loro nutrienti.

La ricchezza e la varietà della nostra flora mediterranea ci aiuta a far fronte a tali problemi con un discreto numero di essenze adatte a ristabilire una corretta circolazione nel nostro organismo, includendo in tale scopo l’apparato circolatorio sanguigno, il sistema linfatico e l’energia nervosa ed eterica.

Tali essenze spesso offrono una notevole sinergia, permettendo la preparazione di rimedi complessi, che possono avere una efficacia molto superiore rispetto alle singole piante.

Vediamo i rimedi principali:

 

 Biancospino

 Castagno

 Cipresso

 Cornus Sanguinea

 Fumaria

 Ippocastano

 Melissa

 Pervinca

 Rosmarino

 Rubia Tinctorum

 Ruscus

 Sorbo

 Vischio

 Vitis Vinifera

 

 

 

Una miscellanea personalizzata di più rimedi selezionati con test radiestesico, Kinesiologico o di altro tipo, può essere molto più efficace di un rimedio somministrato singolarmente, soprattutto se viene realizzata con diluizione 1DH; tale diluizione permette di evitare effetti tossici da dose eccessiva di alcune piante (come ad esempio il vischio) e, quando opportunamente dinamizzata, conferisce al preparato una superiore impronta energetica.

Il test energetico permette di individuare gli effetti sinergici per risonanza dei vari rimedi, evitando di miscelare quelle essenze che hanno azioni contrastanti e inibenti fra loro come ad esempio la Pervinca e il Vischio che sono a mio giudizio incompatibili dal punto di vista energetico.

 

I rimedi erboristici di cui sopra sono stati trattati privilegiando soprattutto le proprietà inerenti l’apparato circolatorio e la circolazione di sangue ed energia in genere, trascurando talvolta le altre numerose proprietà ad essi riconosciute per le quali rimando all’ampia letteratura reperibile.